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Consulenza di Digital Marketing

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Il Digital Marketing è uno strumento indispensabile per migliorare la presenza online di piccole, medie e grandi aziende. Grazie ad opportune strategie di web marketing potrai rafforzare la brand identity della tua azienda, raggiungere nuovi clienti e aumentare i profitti.

FACCIAMO CHIAREZZA: gli strumenti di web marketing a disposizione delle aziende sono tantissimi. Questo non vuol dire che siano tutti indispensabili!

Anzi: è necessario saper scegliere con cura cosa può essere utile alla propria attività e cosa invece può rivelarsi un’inutile perdita di tempo e denaro. Per questo motivo è bene affidarsi ad un consulente esperto, in grado di elaborare insieme a te un’opportuna strategia di marketing, definendo gli obiettivi da raggiungere, i tempi e gli strumenti più adatti per il conseguimento dei risultati.

Non esiste una ricetta perfetta! Ma diverse soluzioni per diverse realtà aziendali.
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Il sito internet per la tua Azienda

Il sito web rappresenta il biglietto da visita dell’azienda. E’ la base da cui parte ogni possibile strategia di web marketing ed è quindi indispensabile averne uno. Un sito web “corporate” ha lo scopo di presentare al meglio l’identità aziendale, i prodotti e i servizi. Solitamente è composto dalle seguenti sezioni:

  • Homepage: è la prima pagina del sito, che fa da introduzione a tutte le altre. Deve essere semplice, chiara e descrivere in breve le peculiarità dell’azienda. E0’ la pagina più importante, perché da qui l’utente deciderà se approfondire i contenuti e proseguire la navigazione o abbandonare il sito.
  • Chi siamo: pagina di presentazione dell’azienda. Qui verranno riportate la mission, la vision, la storia aziendale e lo staff che la compone.
  • Servizi e/o Prodotti: è opportuno avere una pagina per ogni prodotto e/o servizio offerto dall’azienda. Queste pagine devono contenere tutte le informazioni tecniche e specifiche per il servizio descritto. Da qui si deve evincere la professionalità e la competenza dell’azienda.
  • Portfolio: in questa pagina si presentano i lavori svolti o eventuali partner aziendali. Dipende dalla tipologia di azienda.
  • News: per alcune realtà aziendali è bene avere una pagina in cui condividere le novità, ad esempio la partecipazione o la organizzazione ad un evento, il brevetto di un nuovo prodotto, la citazione in un articolo o altro.
  • Contatti: la pagina dei contatti deve contenere tutti i recapiti aziendali, la mappa con la posizione geografica (meglio se collegata a Google Map) e un form da compilare per chi vuole subito richiedere un’informazione o un preventivo.

Spesso può essere utile integrare sul sito web aziendale una chat online, in modo da avere un canale di comunicazione immediato con l’utente che visita il sito web.

La grafica, il linguaggio e i contenuti del sito web aziendale devono essere attinenti all’attività aziendale e devono essere opportunamente studiati per essere coinvolgenti nei confronti dell’utente a cui si ci rivolge.

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Servizi di web-marketing per le Aziende

[us_separator][us_iconbox icon=”far|search” style=”circle” size=”2.5rem” iconpos=”left” title=”SEO” title_tag=”h3″ alignment=”left” external=””]Per un’azienda è molto importante che il sito sia ottimizzato per la ricerca su Google per alcune parole chiave inerenti al proprio brand e i servizi offerti. Una corretta SEO permetterà al tuo sito di essere visibile nelle prime pagine di Google e scavalcare la concorrenza. I siti web che sviluppo sono tutti ottimizzati SEO.[/us_iconbox][us_separator size=”large”][us_iconbox icon=”fab|google” style=”circle” size=”2.5rem” iconpos=”left” title=”Google MyBusiness” title_tag=”h3″ alignment=”left” external=””]Pubblicare una scheda Google My Business vuol dire avere una “vetrina” certificata Google sul web. Questo permetterà alla tua impresa di essere facilmente rintracciata da tutti coloro che ricercano un servizio o un prodotto legato ad una località (ad esempio: “tipografia a Lecce”). Non solo: dalla scheda Google sarà possibile contattarti direttamente, raggiungere il tuo sito internet o lasciare una recensione.[/us_iconbox][us_separator size=”large”][us_iconbox icon=”far|envelope” style=”circle” size=”2.5rem” iconpos=”left” title=”Email Marketing” title_tag=”h3″ alignment=”left” external=””]Per alcune attività aziendali è importante relazionarsi periodicamente con i propri clienti, per raccontare le novità, presentare nuovi servizi o prodotti. In altri casi invece le email possono essere un modo efficace per l’invio di sconti o promozioni. L’email Marketing, se usato correttamente, è uno strumento molto importante per rafforzare il tuo brand, mantenere le relazioni con i tuoi clienti o acquisirne nuovi. Per ottenere buoni risultati non si può andare allo sbaraglio: è necessario configurare opportuni strumenti per l’invio di newsletter, la gestione del database di clienti e lo sviluppo di modelli di comunicazione efficaci.[/us_iconbox][us_separator size=”large”][us_iconbox icon=”far|megaphone” style=”circle” size=”2.5rem” iconpos=”left” title=”Pubblicità online” title_tag=”h3″ alignment=”left” external=””]Grazie alle campagne pubblicitarie di Google, Facebook o Instagram potrai raggiungere milioni di utenti e consumatori simultaneamente. Il grande vantaggio di questi canali è la profilazione accurata dell’utente. Solo chi è interessato ai tuoi servizi vedrà la tua pubblicità, ottenendo quindi reali conversioni e monetizzazione. E’ indispensabile per le aziende fare pubblicità online? NO! Per alcune realtà aziendali la pubblicità online può essere fonte di importanti guadagni, per altre invece no. Per questo è necessario farsi consigliare da persone esperte del web marketing per fare un’analisi dell’azienda, dei servizi, del mercato di riferimento e valutare l’efficacia o meno di una campagna di pubblicità online.[/us_iconbox][us_separator size=”large”][us_iconbox icon=”far|analytics” style=”circle” size=”2.5rem” iconpos=”left” title=”Analisi e Monitoraggio” title_tag=”h3″ alignment=”left” external=””]Per le aziende che fanno un investimento importante nel web marketing è essenziale poter monitorare le performance del proprio sito web e delle campagne pubblicitarie. Grazie alla configurazione di opportuni strumenti potrai avere un’idea chiara di quanti contatti ottieni dal tuo sito web, monitorando il numero di email, telefonate, chat, moduli richiesta. Inoltre si posso valutare gli interessi degli utenti sul sito e valutare eventuali modifiche da apportare per migliorare la navigazione dell’utente (user experience). Infine avrai sempre chiaro l’importo speso per le campagne pubblicitarie e tutte le informazioni necessarie per valutarne l’efficacia.[/us_iconbox]

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